top of page

DOPO-SCUOLA

SPAZIO COMPITI SAN GIOACHIMO

Dal 2014 nei locali della parrocchia un gruppo di volontari svolge un servizio doposcuola nello "Spazio compiti san Gioachimo" utilizzato prevalentemente dai genitori non italiani degli studenti iscritti  nelle scuole del territorio vicino, dalla 3 primaria alla 3 media.

 

Le scuole da cui provengono e con cui esiste da anni una collaborazione sono le seguenti:

  1. Scuola Primaria Galvani di Via Fabio Filzi

  2. Scuola di Via Muzio (traversa M. Gioia)

  3. Scuola Secondaria di I grado di Via Fara

  4. Scuola Secondaria di I grado Franceschi di Via Cagliero

 

Le iscrizioni  per studenti delle scuole del territorio si devono prenotare nei giorni 9, 11, 13, 16, 18, 20, 23, 25 nelle ore 9 -11 recandosi in Via Fara 2 (auletta all'ingresso) inviando messaggio al coordinatore, Prof. Paolo Quintarelli n.cell: 333 8996354

 

Si allega, per conoscenza e compilazione, il modulo di iscrizione per l'anno scolastico 2024/25.

Con l'occasione, si rinnova l'invito ai parrocchiani che volessero candidarsi come volontari di prendere accordi con il coordinatore del servizio o con il parroco. 

Il doposcuola cerca volontari

Nei locali dell’oratorio si svolgono da vari anni attività di assistenza nei compiti scolastici per i ragazzi delle scuole della zona.

Le attività si svolgono da ottobre a maggio.

Gli iscritti sono quasi tutti appartenenti a famiglie non italiane che, per motivi di lavoro e di lingua, non possono seguire i figli nello studio.

Un buon gruppo di volontari è già attivo da anni in questo servizio, ma occorre implementarne il numero e la qualità: è un’attività di volontariato che può essere svolto da pensionati, studenti universitari e professionisti (ad es. il sabato mattina) dedicando un po’ del proprio tempo ed esperienza nell’aiutare a svolgere i compiti.

Presso la Parrocchia è stato istituito un fondo per il sostegno allo studio, con cui si aiutano le famiglie degli studenti delle superiori (già iscritti al doposcuola) per le spese dei libri.

Chi desidera collaborare può rivolgersi ai coordinatori: Prof. Paolo Quintarelli: 333 8996354

Maestra Anna Leone 347 0914574.

bottom of page