
Quest’anno l’Oratorio estivo è un invito a fare del Giubileo una vera esperienza per tutti.
Il tema “Toc toc – Io sono con voi tutti i giorni” ci chiede di aprire una porta: quella del cuore, dell’oratorio, della fede.
Ogni settimana sarà una tappa di un pellegrinaggio che trasforma, attraverso la memoria del passato, i riti del presente e la speranza del futuro. L’obiettivo educativo è rendere ogni ragazzo consapevole che non è solo nel suo cammino, che Dio cammina con lui, e che può diventare protagonista di una vita piena, buona e felice, che si apre all’eternità!

LA PROPOSTA DI SAN GIOACHIMO
L'offerta della parrocchia di San Gioachimo consisterà in tre settimane di attività a giugno (dal 9 al 27), e una a settembre (dall'1 al 5)
-
l'orario è dalle 8.15 alle 17. Fino alle 9.00 c'è l'accoglienza. Seguono attività varie per tutta la giornata. Ore 17.00 termine delle attività.
-
le attività si svolgeranno sia all'esterno della parrocchia, sia in alcuni locali parrocchiali (laboratori artistici, musicali, catechismo, compiti e letture, etc.)
-
sono previste uscite in città o fuori porta con l'eventuale uso dei mezzi pubblici
-
la quota di iscrizione per una settimana di oratorio è di: 30 euro per 1 figlio; 55 per 2 figli; 20 euro per ogni figlio in più. Quest'anno, per finanziare i lavori di restauro degli interni della chiesa, proponiamo anche una quota "sostenitori": per una settimana di oratorio 50 euro per 1 figlio, 80 per 2 figli, 20 euro per ogni figlio in più: ringraziamo per l'aiuto!
-
La quota si può versare in contante o con bonifico bancario sul conto intestato alla Parrocchia di san Gioachimo, IBAN: IT93X0623001616000015212957; con la causale: quota oratorio estivo, cognome e nome dell'iscritto. La gita settimanale ha un costo a parte (che si aggira tra i 10 e i 30 euro)
-
la quota di iscrizione prevede una merenda nel pomeriggio. Per il pranzo si potrà portare un pranzo al sacco da casa, oppure, versando una quota giornaliera di 5 euro, consumare in oratorio un piatto di pasta o pizza, un dolce o frutto, e una bibita.
-
sono ammessi i bambini che nell'anno scolastico 2024/25 abbiano frequentato la 1 elementare, fino alla 2 media
-
fino al 18 maggio potranno iscriversi i ragazzi che attualmente frequentano la catechesi in parrocchia (elementari e medie), o che risiedono nel territorio parrocchiale; dopo tale data tutti gli altri.
Per iscriversi all'oratorio estivo è necessario:
-
prendere visione del patto educativo generale tra la parrocchia di San Gioachimo e la famiglia
-
prendere visione della normativa sulla privacy riguardo l'iscrizione alle attività parrocchiali
-
compilare il modulo di google (uno, o più di uno nel caso di più figli che frequentino l'oratorio in momenti diversi). Prevediamo un numero massimo di iscrizioni di circa 80 bambini a settimana, raggiunto il quale verrà tolta dalle opzioni di scelta la settimana in questione.
-
compilare la scheda cartacea di iscrizione all'oratorio e consegnarla firmata assieme alla quota di iscrizione in segreteria parrocchiale (o in salone dell'oratorio dopo le Messe domenicali delle 10) entro mercoledì 4 giugno 2025
-
consultare on line il programma costantemente aggiornato delle attività dell'oratorio
Per partecipare all'oratorio estivo come animatore, vai alla sezione apposita