Possiamo partire per un viaggio, anzi un pellegrinaggio, che condurrà ragazzi e ragazze a capire che nella vita siamo affiancati dalla presenza del Signore Gesù che ci guida e ci indica il sentiero. "ViaVai - Mi indicherai il sentiero della vita" è lo slogan dell'Oratorio estivo 2024. Una strada, sette passi per compiere il cammino, un orizzonte e una missione che valgono per ciascuno di noi. Nella frenesia della vita, fra mille percorsi e anche distrazioni, nel nostro "ViaVai", viene tracciata una meta e ciascuno può percorrere la sua strada, sapendo che accanto a sé ci sarà sempre Qualcuno.
LA PROPOSTA DI SAN GIOACHIMO
L'offerta della parrocchia di San Gioachimo consisterà in tre settimane di attività a giugno (dal 10 al 28), e una a settembre (dal 2 al 6)
-
l'orario è dalle 8.15 alle 17. Fino alle 9.00 c'è l'accoglienza. Seguono attività varie per tutta la giornata. Ore 17.00 termine delle attività.
-
le attività si svolgeranno sia all'esterno della parrocchia, sia in alcuni locali parrocchiali (laboratori artistici, musicali, catechismo, compiti e letture, etc.)
-
sono previste uscite in città o fuori porta con l'eventuale uso dei mezzi pubblici
-
la quota di iscrizione per una settimana di oratorio è di: 30 euro per 1 figlio; 55 per 2 figli; 20 euro per ogni figlio in più. Si può versare in contante o con bonifico bancario sul conto intestato alla Parrocchia di san Gioachimo, IBAN: IT93X0623001616000015212957; con la causale: quota oratorio estivo, cognome e nome dell'iscritto. La gita settimanale ha un costo a parte (che si aggira tra i 10 e i 20 euro)
-
la quota di iscrizione prevede una merenda nel pomeriggio. Per il pranzo si potrà portare un pranzo al sacco da casa, oppure, versando una quota giornaliera di 5 euro, consumare in oratorio un piatto di pasta o pizza, un dolce o frutto, e una bibita.
-
sono ammessi i bambini che nell'anno scolastico 2023/24 abbiano frequentato la 1 elementare, fino alla 2 media
-
fino al 19 maggio potranno iscriversi i ragazzi che attualmente frequentano la catechesi in parrocchia (elementari e medie), o che risiedono nel territorio parrocchiale; dopo tale data tutti gli altri.
Per iscriversi all'oratorio estivo è necessario:
-
prendere visione del patto educativo generale tra la parrocchia di San Gioachimo e la famiglia
-
prendere visione della normativa sulla privacy riguardo l'iscrizione alle attività parrocchiali
-
consigliamo vivamente di compilare il modulo relativo all'inziativa Un, due, tre ...Musei della Regione Lombardia che consente l'accesso gratuito a molti musei della Lombardia (speriamo di visitarne alcuni!)
-
compilare il modulo di google (uno, o più di uno nel caso di più figli che frequentino l'oratorio in momenti diversi). Prevediamo un numero massimo di iscrizioni di circa 80 bambini a settimana, raggiunto il quale verrà tolta dalle opzioni di scelta la settimana in questione.
-
compilare la scheda cartacea di iscrizione all'oratorio e consegnarla firmata assieme alla quota di iscrizione in segreteria parrocchiale (o in salone dell'oratorio dopo le Messe domenicali delle 10) entro mercoledì 5 giugno 2024
-
consultare on line il programma costantemente aggiornato delle attività dell'oratorio